Nuove attrezzature alla "Gobetti-Bovio"

L'Istituto Comprensivo "Bovio-Cavour" di Alessandria ospita una scuola dell'infanzia davvero speciale: la "Gobetti - Bovio", che sta vivendo grandi cambiamenti, all'insegna della sperimentazione didattica e dell'innovazione.
Da qualche giorno infatti i genitori dei bambini della Scuola dell'Infanzia "Gobetti-Bovio" dell'Istituto Comprensivo "Bovio–Cavour" hanno a disposizione due monitor, uno per piano, attraverso i quali potranno vedere le foto dei loro figli e tutti gli aspetti della vita scolastica che si svolge nel corso della giornata.
Fino allo scorso anno scolastico era necessario aspettare la fine dell'anno per vedere i best moments della giornata scolastica: da ora, invece, quotidianamente i familiari potranno assaporare con regolarità ciò che realizzano ogni giorno i loro figli nei laboratori creativi di questa scuola dell'infanzia con le loro insegnanti, nel gioco libero, nelle uscite didattiche e nelle diverse routines.
È come se ci fosse un sottile ed invisibile filo diretto scuola-famiglia che stimola i genitori a vivere con fiducia sempre crescente la giornata scolastica alla scuola dell'infanzia, riversando tale serenità anche sui bambini.
È molto raro trovare scuole che offrano questa opportunità. Per questo, i bambini, i genitori e le insegnanti ringraziano la ditta ITALCOM S.p.A. ed un genitore davvero speciale, che ha scelto di rimanere anonimo per aver donato loro la possibilità di vivere queste emozioni regalando i monitor alla scuola. Grazie infine al papà Pedi Serafino, che si è reso disponibile per gli allacciamenti elettrici.
Il lavoro di squadra e la collaborazione scuola-famiglia portano sempre a grandi risultati!