La "Bovio" alla Notte dei Ricercatori

Anche la Scuola Primaria "Bovio" ha partecipato all'evento Università dei bambini organizzato nell'ambito della Notte dei ricercatori, in partnership con il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell'Università del Piemonte Orientale.
Un gruppo di alunni della classe 5B ha svolto un laboratorio per "iniziare alla robotica" i bambini delle classi iscritte.
Partendo da una sfida nei labirinti attraverso la programmazione dei Bee Bot con il minor numero di comandi, si è poi passati alla costruzione di un robottino con i Lego Wedo 2.0, divenuto uno dei protagonisti dello storytelling "Il Gruffalò".
Si ringraziano i tutor: Bocchio Giulia, Ettali Sara, Gatti Linda, La Barbera Simona, Oleandro Davide, Robutti Pelagie, Scepi Sofia e Tumminello Amelia.