La 4A Bovio premiata
al Concorso Interregionale di Poesia

La 4A della Bovio è stata premiata al Concorso Interregionale di Poesia "Non rubateci i sogni" bandito dall'Associazione Culturale Paidón Poiesis e dal Circolo Marconi Collegno.
La cerimonia si è svolta il 3 giugno 2019 presso il teatro "Lavanderia a Vapore" di Collegno. La Commissione del concorso, che invitava gli alunni a comporre filastrocche e poesie dal tema libero, ha riconosciuto il grande impegno e l'entusiasmo profuso nell'elaborazione delle poesie e filastrocche di tutti gli alunni della classe ed ha così premiato, con una pubblicazione, tutte le poesie.
La poesia, molto importante nel percorso educativo-didattico, ha il potere di illuminare il nostro animo aprendolo al bello e alla commozione; educa nel contempo al valore e alla fragilità preziosa delle parole, aiuta nella crescita formativa i nostri bambini incoraggiandoli ad esprimere con immaginazione e creatività le loro emozioni. Qualcuno scrisse: "la poesia salverà il mondo", e noi pensiamo che la poesia scritta dai bambini lo salverà ancor di più!
Gli alunni e le insegnanti della classe ringraziano vivamente la Preside Maria Elena Dealessi, incontrata dopo la premiazione, che ha rivolto loro parole di encomio ricche di sensibilità ed interesse.

I testi delle poesie premiate